Chi siamo

Nel 1987 si costituisce, per volontà dei soci un gruppo di simpatizzanti, sostenitori e donatori dell’AVIS amanti del teatro, il “Gruppo Teatrale AVIS Macerata” con sede legale in via Oreste Calabresi n. 5, in Macerata.

Nel 2020, in attuazione della legge del "Terzo settore" la Compagnia è stata iscritta - ai sensi e per gli effetti della legge 7/12/2020 n. 383, - al Registro Nazionale delle Associazioni di promozione sociale ed ha aggiunto al proprio nome l'acronimo A.P.S.

Il “Gruppo Teatrale AVIS Macerata A.P.S.” non ha scopo di lucro, è apolitico e pone come finalità ed attività istituzionale la pratica, la diffusione e la promozione della cultura teatrale  in tutte le sue forme. Inoltre intende attuare i propri scopi anche per far conoscere l’attività di educazione al dono del sangue che l’AVIS Comunale di Macerata svolge nella società.

Per il conseguimento delle proprie finalità è retto dal Consiglio Direttivo le cui cariche istituzionali sono state recentemente rinnovate nel mese di aprile 2022.

Il Consiglio Direttivo è così composto:

Stefano PETETTA                PRESIDENTE

Sofia VINCIGUERRA           VICE PRESIDENTE

Paolo SCATTOLINI             TESORIERE

Paola RACCOSTA                 SEGRETARIA

Barbara PASSARINI            CONSIGLIERE         

Piero ALFEI                          CONSIGLIERE

Francesca CESARETTI         CONSIGLIERE